La giunta ha approvato il progetto esecutivo, i lavori finanziati con i fondi sisma-neve. Sarà ripristinata l’intera guaina
TERAMO – La giunta comunale di Teramo utilizzerà 350mila euro a valere sui fondi sisma-neve stanziati dalla struttura commissariale per la ricostruzione, per il ripristino integrale della guaina di copertura e di tutte le parti ammalorate del tetto del palasport di San Nicolò.
Il progetto esecutivo relativo ai lavori di sistemazione dell’infrastruttura è stato approvato dall’esecutivo comunale.
“Dopo aver ottenuto – ha commentato il sindaco D’Alberto –, grazie a un lavoro coordinato con l’Usr, il relativo finanziamento, abbiamo lavorato per arrivare al progetto esecutivo, definitivamente approvato in giunta nei giorni scorsi e propedeutico all’avvio dei lavori. Si è trattato di un percorso lungo, seguito dall’ex assessore ai lavori pubblici Giovanni Cavallari, ma ci permetterà di sanare tutte le problematiche che l’impianto ha fin dalla nascita. Si porrà così fine a tutte le situazioni di disagio che, purtroppo, hanno pagato in alcuni momenti le società sportive, grazie ad un intervento organico e completo e che pone le basi per ulteriori investimenti sulla struttura”.
“Con questo intervento andremo a realizzare la ristrutturazione completa del tetto – spiega l’assessore allo sport, Alessandra Ferri – andando a risolvere tutti quei problemi che hanno spesso reso inutilizzabile la struttura. L’obiettivo è quello di far partire quanto prima i lavori, per consentire alle società di vivere con maggior tranquillità la prossima stagione sportiva”.